header chi siamo (1)

Chi Siamo

Moving Shop. Un’idea innovativa ma, legata alla storia: le Ape Car, mezzi oramai dimenticati, vengono appositamente allestiti e studiati per consentire, oltre alla promozione, anche l’esposizione e la vendita in loco di diverse tipologie di prodotti sul territorio. Questa formula di commercio attira e diverte moltissime persone che, come in un bellissimo viaggio nel tempo, ripopolano le strade delle più belle città italiane. L’esclusività creata da Moving Shop rispolvera vecchie tradizioni e le fa rivivere nel pieno della globalizzazione come una bolla sospesa nel tempo dell’era digitale, un filo rosso che collega passato e presente e garantisce le base per un nuovo metodo di promozione.

Piaggio e Moving Shop hanno stipulato un contratto di esclusiva per la fornitura dei veicoli: allestiti e personalizzati. Brevettando il format per l’Italia e l’Europa, con una forte partnership, sono state create barriere d’ingresso per i vari competitors. Nascono quindi le prime boutique itineranti.

 

Il successo di questa brillante idea ha attirato diversi Brand che, grazie alle molteplici licenze e alle Ape Car, hanno realizzato il loro Temporary Moving Shop. La vendita itinerante è ciò di per se una vendita di impulso in aggiunta, il fatto che sia Temporary, innesca nei potenziali clienti il meccanismo di affrettarsi per non perdere l’occasione. La paura di non riuscire a cogliere l’opportunità, di perdere un evento irripetibile, può spingere all’acquisto senza pensare troppo se il prodotto che stiamo comprando serve realmente. Se a questo, aggiungiamo che il giorno dopo lo si racconta ad amici e colleghi si crea automaticamente un fenomeno di Buz ed il gioco è fatto.

Un temporary Moving Shop non solo stimola la curiosità dei passanti ma induce chi ne ha sentito parlare a trovarli, cercarli, prima che sia troppo tardi. Il punto di forza di Moving Shop è proprio la sinergia tra le prime forme di pubblicità stradali e la vendita istantanea, considerando che gli stessi costi dell’investimento rientrano attraverso la vendita del prodotto stesso.

moving shop caratteristiche

Caratteristiche

 

Dinamico

Servizio efficace, esclusivo e stimolante dove la pubblicità dinamica e la vendita istantanea sono l’energia del progetto, e dove una parte dei costi relativa alla promozione rientrano attraverso la vendita del prodotto stesso.

Semplice

Un temporary Moving Shop misura: semplicità, sintesi, decisione, colore, forma. Sono tutti ingredienti basilari per la realizzazione di un Moving Shop accattivante.

Itinerante

Lo spostamento dei veicoli appartenenti al Moving Shop consente di sfruttare le migliori zone di ogni città e di cogliere opportunità ad alta visibilità e forte richiamo commerciale.

Personalizzato

La possibilità di scegliere luoghi, orari, giorni per la vendita, consente di mirare con precisione alla clientela che si vuole conquistare.

Immediato

In un momento in cui il cliente ha sempre meno tempo a disposizione Moving Shop abolisce definitivamente il concetto di attesa.

Caratteristiche

 

Dinamico

Servizio efficace, esclusivo e stimolante dove la pubblicità dinamica e la vendita istantanea sono l’energia del progetto, e dove una parte dei costi relativa alla promozione rientrano attraverso la vendita del prodotto stesso.

Semplice

Un temporary Moving Shop misura: semplicità, sintesi, decisione, colore, forma. Sono tutti ingredienti basilari per la realizzazione di un Moving Shop accattivante.

Itinerante

Lo spostamento dei veicoli appartenenti al Moving Shop consente di sfruttare le migliori zone di ogni città e di cogliere opportunità ad alta visibilità e forte richiamo commerciale.

Personalizzato

La possibilità di scegliere luoghi, orari, giorni per la vendita, consente di mirare con precisione alla clientela che si vuole conquistare.

Immediato

In un momento in cui il cliente ha sempre meno tempo a disposizione Moving Shop abolisce definitivamente il concetto di attesa.

Storia

Moving Shop nasce nel 2006 grazie ad un’idea della stylist Valeria Ferlini, un’idea sorta con lo scopo di riportare la moda on the road, dall’animo sociale a sostegno dello IEO e delle detenute di San Vittore.

Nello stesso anno il progetto viene premiato a Torino come una delle cinque migliori idee imprenditoriali da AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Aziende).

Sponsorizzato dal Sole 24 Ore. Nello stesso anno, la Mc Cann World Group ha menzionato Moving Shop tra le prime tre idee migliori al mondo.

chi siamo_malandra